La sede dell'Unesco a Parigi ha ricevuto le Delegazione delle ONG e i Rappresentanti delle Nazioni Unite per dare inizio alla 61° Conferenza annuale delle Organizzazioni Non Governative in associazione con il Dipartimento de l'informazione delle Nazioni Unite, che si svolgerà dal 3 al 5 Settembre. La Conferenza ha come titolo: "Riaffermare i Diritti dell'Uomo per tutti". La Dichiarazione Universale ai 60 anni.
Il Benvenuto è stato a carico di Kiyo Akasaka, Secretario Generale aggiunto alla Comunicazione e all'informazione chi prima di iniziare ha chiesto un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'incidente aereo successo nel Congo, dove viaggiava un gruppo di persone di azione umanitaria. Posteriormente si sono presentanti i saluti della Segretaria dello Stato francese agli affari esteri e ai Diritti dell'Uomo, Sig.ra Rama Yade, chi ha enunziato la preoccupazione della Francia e dell'UE in tema di Diritti dell'Uomo.
Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Sig. Ban Ki-moon ha fatto arrivare il suo saluto via video. Ha segnalato: "Le organizzazioni non governative e i rappresentanti delle società civili sono i migliori posizionati per far conoscere i Diritti dell'Uomo alle comunità, immersi nella povertà e in situazione di precarietà, tra le donne e le giovane private d'educazione e vittime di servizi, e altri gruppi chi sono al centro di sistematiche discriminazioni, come minorità religiosa ed etnica, gli autoctoni e le persone portatori di handicap."Della stessa maniera il Presidente dell'Assamblea Generale delle Nazioni Unite, Sig. Srgjan Kerim ha fatto arrivare il suo saluto, ed ha ricordato l'importanza di tutte le persone nel mondo, e il ruolo essenziale delle ONG.Di seguito si sono presentati i saluti del Direttore Generale dell'UNESCO, Sig. Koïchiro Matsuura; del Direttore della Divisione del Consiglio dei Diritti dell'Uomo e di Trattati all'Alto Commissariato, Sig. Bacre Ndiaye; dell'invitata d'onore Sig.ra Simone Veil, et per l'ultimo della Sig.ra Shamina de Gonzaga, Presidente della 61° Conferenza, chi ha rilevato i cambiamenti di quest'anno: sede, lingua e parteners. E ha invitato alla partecipazione dei diversi gruppi di lavoro e tavole rotonde.
mercoledì 3 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento